Premessa. Quaderni Personalizzati è un’idea di Comunickare che vende e consegna prodotti e articoli personalizzati su tutto il territorio Italiano. I rapporti commerciali tra Comunickare e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni di vendita. L’acquisto attraverso questo sito implica l’accettazione integrale di tali condizioni

Clienti. Comunickare vende indifferentemente a persone fisiche e giuridiche, enti, scuole, uffici, associazioni e ogni altro soggetto pubblico o privato.

Ordini.Gli ordini possono essere inoltrati:

  • In forma scritta: a mezzo lettera semplice o raccomandata;
  • In forma telematica: attraverso questo sito internet o mediante posta elettronica o altro mezzo analogo.

Non c’è un minimo d’ordine. Comunickare può inviare ordini per importi di qualsiasi tipo.

Consegna. Gli ordini vengono elaborati immediatamente, non appena Comunickare riceve prova di avvenuto pagamento. A seconda dei prodotti la lavorazione può richiedere uno o più giorni ma in ogni prodotto è chiaramente indicato il tempo occorrente per la produzione. La consegna è gestita entro 24 ore dalla fine della produzione. Ogni variazione a qualunque titolo sarà comunicata tempestivamente al cliente tramite e-mail.

Conferma d’ordine. Ogni produzione viene avviata solo a pagamento effettuato ed eventualmente con approvazione delle bozze da parte del cliente.

Prezzi. I prezzi comunicati al cliente si intendono sempre IVA e trasporto inclusi. Nessuna spesa aggiuntiva viene addebitata.

Pagamenti. Il pagamento può avvenire tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate: IBAN IT80Q0301503200000003537475, oppure tramite paypal all’indirizzo info@comunickare.com ricordandosi di inserire nella causale o nelle annotazioni Nome , Cognome, indirizzo e recapito telefonico.

Recesso. In conformità alla normativa vigente, il cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Comunickare – Via Canova 44, 73042 Casarano (LE). Il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
Una volta ricevuta la merce, Comunickare provvede entro 48 ore al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, tramite le seguenti modalità: bonifico bancario oppure tramite paypal.

Recesso del Fornitore. Comunickare, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell ‘indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordine fornendo al cliente una comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Resi e Sostituzioni. Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) e inviare al nostro indirizzo una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce difettosa corredata da fotografie esplicative.

Responsabilità Sociale. Comunickare si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

Condizioni. Le condizioni contenute nel presente documento possono essere modificate, senza preavviso alcuno e hanno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

Controversie. Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro diCasarano.